Luogo, cultura, architettura nell’Appennino Parmense. By P. Ferrecchi

Ferrecchi P. – Luogo, cultura, architettura nell’Appennino Parmense – A. Silva -1990

Il lavoro di Ferrecchi è tratto dalla sua tesi di laurea svolta presso l’Istituto d’Architettura e Urbanistica dell’Università di Bologna. Le motivazioni dello studio sono connesse allo stato di degrado di vaste aree dell’ambiente costruito extraurbano, ed in particolare del nostro territorio appenninico. Il testo si muove quindi nella direzione di una sempre più attenta valutazione di quei “caratteri ambientali” che costituiscono i più significativi elementi di identificazione del luogo, e che si trovano concretizzati, nel sapiente impiego di materiali locali, in rapporto alla caratterizzazione spaziale e formale degli oggetti costruiti.

IN BIBLIOTECA LO TROVO: Biblioteca comunale di Bardi , Biblioteca comunale di Berceto, Biblioteca di Borgotaro, Bibl. di palazzo Bossi Bocchi , Biblioteca di Busseto, Biblioteca Civica , Biblioteca comunale di Colorno , Biblioteca comunale di Langhirano , Biblioteca comunale di Montechiarugolo , Biblioteca Palatina , Biblioteca comunale di Salsomaggiore , Seminario Vescovile di Bedonia , Biblioteca della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici.

https://biblioteche.parma.it/SebinaOpac/resource/luogo-cultura-architettura-nellappennino-parmense/PAR0224599

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*