La ricetta della torta di patate. Mazzaretto di Solignano Festa Antichi Forni. By Cesare Groppi
Mazzareto di Solignano Sabato 2 luglio 2016. Festa degli Antichi Forni 20° edizione. Quattro vecchi forni cuocere oltre 300 torte di patate.
Il Comitato “Bontà dell’Appennino” ha presentato il suo logo ufficiale con un concorso tra gli studenti del Toschi di Parma.
Il comitato “Bontà” formato per ora dai Comuni di Solignano, Valmozzola e Terenzo, vuole valorizzare le bellezze e le tradizioni del nostro territorio, principalmente nelle Vallate del Taro e del Ceno. Si parte alla grande da Mazzareto con la tradizionale festa degli Antichi Forni, arrivata alla 20 edizione, con la sua speciale torta di patate, la calamita che attira gente da ogni parte. Quattro vecchi forni con una lunga storia alle spalle, per cuocere oltre 300 torte andate tutte a ruba, hanno impegnato per giorni le “rezdore” e tutto il paese, grandi e giovani, per fare sempre più bella la loro festa.
Oltre un centinaio di logo sono stati creati dagli studenti del Liceo Artistico Toschi di Parma per suggellare l’immagine di riferimento del “Comitato Bontà”.