Calcio Ceno/Taro Amarcord. Campionato Terza Categoria 1982-1983. 21^ P.

DOMENICA 5 GIUGNO 1983
GAZZETTA DI PARMA LUNEDI’ 6 GIUGNO 1983
SPAREGGI

BARDI – SAN LAZZARO: 1 – 0
(Marcatori. P.T. Al 33′ Losa)
FORMAZIONI:
BARDI: Opel, Brizzolara I, Bosi, Brizzolara II, Cavanna, Pellegrini, Perdoni, Losa, Scarfò, Gianlupi, Ballabeni (Ferrari), (All. Mortali).
SAN LAZZARO : Cavatorta, Bertozzi, Acquisto Pinardi, Bricoli, Ghezzi, Estasi, Volpi, Robuschi (Virgenti), Pelosio, Merola. (All. Colonna).
Arbitro: Babarelli.

LA CRONACA.
Nella Terza giornata degli spareggi di Terza categoria il Bardi è risuscito a vincere contro il San Lazzaro per una rete a zero, ed ora si trova in testa alla classifica a pari punti con S.Lazzaro e il Roccabianca.
Come è prevedibile è il Bardi che al fischio d’inizio si porta tutto in avanti, cercando di perforare l’attenta difesa ospite ma Ideo Bertozzi ex del Parma, spegne con sicurezza ogni velleità portate da Losa e compagni. Il San Lazzaro, diciamolo subito, è sceso in campo con il manifesto intento di tenere il risultato incollato sulla parità, ma, visto come sono andate le cose, poteva anche avere il sopravvento. Con questa vittoria il Bardi, seppur costretto a spendere fior di energie per ottenere il risultato a suo favore, ha dimostrato ottima intesa e maggior volontà di vincere. Un Bardi ben quadrato e ottimamente organizzato in ogni settore e con rapidità di esecuzione sia in difesa che in attacco, non consentiva mai distrazioni per favorire il S.Lazzaro. Dopo appena tre minuti di gioco, al S.Lazzaro veniva negato un rigore per un fallo di mano in piena area di Brizzolara I. Il Bardi al 12′ e 13′ con Losa costringe Cavatorta a due interventi. Alla mezz’ora esatta occasione mancata per il S.Lazzaro con Volpi che da due passi non riesce a concludere. Al 32′ è ancora il S.Lazzaro a farsi minaccioso con un tiro da lontano di Estasi. Il Bardi infittisce gli attacchi sfiorando ancora il gol al 38′ e 40′ prima con Losa e poi con Gianlupi. Al 44′ gran bolide di Robuschi e pronta respinta di pugno di Opel. Nella ripresa al 7′ punizione per il Bardi; la calcia Bosi: fuori. Al 17′ il S.Lazzaro sfiora il gol: Pelosio galoppa al centro, supera due avversari, ma la troppa precipitazione lo inganna. Al 32′ il gol. Scende sulla fascia sinistra Ferrari che crossa al centro dell’area per Losa: testa della mezz’ala che fulmina Cavatorta. Al 39′ poteva pareggiare il S.Lazzaro con un forte tiro di Pelosio che Opel parava con difficoltà. Nel finale di partita il S.Lazzaro si da molto da fare ma l’incontro terminava con il punteggio di 1 – 0 in favore del Bardi.
Sergio Lori

CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE.
ROCCABIANCA, BARDI, SAN LAZZARO: 2

Lascia un commento

Il Vostro indirizzo email non verrà reso pubblico

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*